top of page

Parigi Fashion Week diary: la magia della sfilata di Andreana Bono

Parigi è sempre una città magica. E le meravigliose atmosfere della capitale francese hanno fatto da sfondo per gli eventi della Paris Fashion Week che ancora una volta ha portato il meglio del talento sulle passerelle. A Parigi la nostra Fashion Designer Andreana Bono è stata protagonista di shooting fotografici e della sfilata collettiva di TFP Talents in collaborazione con Satisfashion Paris.




La Settimana della Moda parigina è stata una vera ed emozionante avventura, ricca di soddisfazioni, creatività, impegno e qualche momento per festeggiare i successi di un evento di due giorni davvero intenso.


La nostra avventura parte con l'arrivo nella capitale dell'Haute Couture con il team di TFP Talents, piattaforma per fashion designer emergenti che ha selezionato Andreana Bono come brand rappresentativo del design Made in Italy alla sfilata collettiva in collaborazione con Satisfashion Paris.



La prima giornata è stata dedicata alla realizzazione di uno shooting fotografico divertente e scanzonato nei dintorni e all'interno del bellissimo Hotel che ospitava designer e staff dell'evento, un servizio fotografico ispirato alla vita di una Rock Star in albergo e realizzato da Elisa Gibaldi, founder di TFP Talents, e che ha avuto come protagonista e modella per un giorno la creatrice di eventi Federica Pezzarossa.



Il secondo giorno è iniziato prestissimo, con una Parigi ancora assopita e raggelata dal freddo inivernale ma sempre magnifica. A pochi passi dalla Tour Eiffel e negli incredibili spazi della Cattedrale Americana di Parigi, l'elegantissima modella Natalia Pstrag, la fotografa Monika Mraczek e il team styling di TFP ci attendevano per uno shooting fotografico editoriale dedicato ai capi da sera di Andreana Bono interpretati con grande eleganza e sentimento all'interno del suggestivo Chiostro della Cattedrale Americana, tra state e decori architettonici che hanno enfatizzato la bellezza degli outfit e della modella.



Il resto della giornata è stato un continuo turbinio di emozioni e di intenso lavoro, tra fitting per la prova degli abiti, make up e hair styling, prove in passerella e ultimi ritocchi affinchè fosse tutto pronto per l'evento finale.


Alle 17:30 la sfilata organizzata da Satisfashion Paris in cui TFP Talents ha proposto i prori migliori brand emergenti ha avuto inizio. L'atmosfera all'interno della Cattedrale Americana di Parigi era incredibile, maestosa e affascinante, con le file di ospiti che affiancavano la lunga passerella, la musica diffusa che ritmava l'incedere elegante e deciso delle modelle, il flash dei fotografi e l'emozione di designer e staff nel bacstage, fino al momento finale in cui tutti gli abiti sono usciti in passerella, con le modelle accompagnate da Andreana Bono.



Presentati per la prima volta in esclusiva per la Parigi Fashion Week, Andreana Bono ha portato in passerella quattro magnifici abiti da sera di ispirazione Haute Couture.


Il primo outfit ad uscire in sfilata è stato un lungo abito color fucsia cremisi in morbido jersey che segue sinuosamente la figura femminile, con maniche lunghe e un profondo scollo a scialle sulla schiena, enfatizzata anche da una preziosa bordatura gioiello in luccicanti strass.



Elegante, raffinato e spettacolare è stato poi il secondo outfit, che ha riscosso un grande successo tra il pubblico e l'ammirazione di stylist, modelle e fotografi. Un lungo abito rosso con scollo monospalla asimmetrico e manica lunga sottolineata da un importante decoro floreale in tessuto sostenuto e brillante. Abito iper femminile perfetto per una serata di gala e audacemente sensuale grazie al profondo spacco che enfatizza la bellezza delle gambe.



Il terzo outfit è sotto il segno dell'eleganza assoluta, in cui il protagonista è il nero, colore raffinato per eccellenza e sempre protagonista delle collezioni di Andreana Bono. Il lungo abito mono spala in morbido tessuto che scivola sul corpo è decorato da una spilla in piume nere e si apre audacemente sul davanti in un profondo e sensuale spacco.



Gran finale della sfilata di Andreana Bono è stato un outfit da cocktail preziosissimo, raffinato e sensuale. Un abito total black in morbido jersey drappeggiato sul corpo e sul seno, lunghezza a metà polpaccio e dalla linea aderente, con un profondo scollo sul davanti e decorato da due audaci ed importanti spalline interamente realizzate con catene di scintillanti strass in cristallo.





Una sfilata all'insegna di una nuova, contemporanea sensualità ed eleganza, pensata per dare una immagine forte e potente che vuole rivelare la grinta della donna moderna.


E la Parigi Fashion Week non poteva che concludersi in bellezza, tra festeggiamenti e una serata danzante per celebrare i tanti bellissimi momenti vissuti nella capitale della moda e nelle sue magiche atmosfere, in attesa della prossima stagione e della prossima sfilata.



Le designer Kate Razz e Andreana Bono con Elisa Gibaldi e Federica Pezzarossa di TFP Talents

Le designer Andreana Bono e Kate Razz, il fotografo Wagner Mela, Elisa Gibaldi e Federica Pezzarossa di TFP Talents nel dopo fashion show alla Cattedrale Americana di Parigi





bottom of page