SOCIAL

Mission

Andreana Bono fonda la sua maison di moda nel difficile 2021.

Rispetto, Gratitudine e Miglioramento sono alla base della sua visione di vita e sono gli elementi chiave per le sue collezioni.

Rispetto 

il Rispetto inteso come devozione e riconoscenza per il nostro pianeta – il dono più importante che abbiamo ricevuto fin dagli albori.

A titolo gratuito e con “amore materno” il nostro pianeta ci dona tutto, i suoi frutti, il sole, il mare, gli eventi atmosferici, l’acqua per farci vivere e le stelle per farci sognare.

Gratitudine 

la Gratitudine intesa come rispetto per i doni a titolo gratuito che il pianeta ci fornisce quotidianamente e l’amore per il prossimo che incontriamo sul nostro cammino e per tutte le cose belle che viviamo.

Al centro della gratitudine troviamo la forma più alta e sublime di rispetto e riconoscenza per tutti gli essere viventi, per la natura e per noi stessi.

Miglioramento

Migliorare attraverso la moda e le scelte etiche è diventato possibile e doveroso.

La moda, con le sue tendenze e la sua ampia distribuzione è diventata fruitrice di messaggi positivi e utili per rendere il mondo davvero un luogo a misura d’uomo.

La moda intesa non solo come il singolo capo ma come base per uno stile di vita devoto al rispetto.

La missione del brand è quella di creare un mondo migliore, nel rispetto dell’ambiente, degli esseri viventi e dello spirito di ogni singola persona.

Per il brand la moda è bellezza, è arte, è libertà d’espressione, è amore. Amore per l’estetica, l’amore per le forme, l’armonia dei colori, l’amore per la vita.

La moda deve rappresentare la filosofia di vita di chi la crea e deve esprimere un messaggio positivo di rispetto verso l’ambiente e per i suoi abitanti.

La moda è libertà, non solo di espressione ma deve essere anche intesa come libertà di scelta nella ricerca di materiali innovativi che non sacrifichino nessun essere vivente per la sua creazione.

Il messaggio del brand deve essere sempre positivo e di rispetto, quindi mai caratterizzato dalla sofferenza degli animali per le loro pelli e pellicce, è un messaggio di gioia indossare un mio capo.

La tecnologia e l’evoluzione della moda stessa hanno creato materiali innovativi, con le stesse caratteristiche della pelle vera, ma assolutamente ecologici e rispettando gli animali.

Il brand, dopo una lunga ricerca ha scelto le fibre vegetali da usare nelle collezioni.

Le fibre vegetali a cui attingiamo sono ad esempio i semi di cotone, gli steli di canapa e lino, dalle foglie come il sisal o il banano, della corteccia di alberi e piante, dalla lolla di cocco, tutti con un componente comune che è la cellulosa. Inoltre altri materiali se pur di origine animale ma che non ne causano assolutamente sofferenza e tanto meno la morte, come la lana delle pecore, dal pelo di alcuni animali come il cashmere e l’angora attraverso il taglio e non lo strappo del pelo e delle secrezioni di alcuni animali per la produzione della seta.

Andreana Bono con la sua filosofia sottolinea la necessità di cambiamento nel settore della moda, l’attenzione per la scelta dei materiali vegetali ed il rispetto per gli animali sottolinea che il cambiamento può essere reale.

Il rispetto è l’elemento fondamentale delle sue collezioni, che rendono il brand all’avanguardia, di tendenza e ricca di messaggi importanti che portano la moda come veicolo di nuovi cambiamenti verso scelte etiche, ecologiche e di un amore puro che rende le sue creazioni opere di rilievo.

I messaggi di Andreana risuonano in ogni singolo capo e negli occhi dei suoi fedeli clienti che in lei rivedono la loro stessa visione del mondo, nel rispetto, nella gratitudine e nella dedizione in cerca del miglioramento.